RIAPERTO IL MITICO CAFÉ DE PARIS MONTE-CARLO ED È SUBITO SUCCESSO

Il Café e Paris Monte-Carlo ha riaperto i battenti. Possibilità di prenotare dal 9 novembre, apertura il 14, e subito la più famosa brasserie ha registrato il tutto completo.

I clienti aspettavano da tempo la riapertura. Il Café de Paris Monte-Carlo non delude anzi. Fedele a se stesso, accoglie i clienti con un’entrata in vetro grandiosa e una grande parete a vetro che regala una grande luminosità. Lo stile brasserie all’interno, è restato. Tavoli in marmo, cuoio rosso scuro per divanetti, legno, separé in vetro rimasti del vecchio locale e poi gli ottoni delle lampade. Al centro un grande bar, al cui banco accoglie per una colazione al mattino o un aperitivo, così come nella parte sinistra del locale, c’è un’intera zona con tavolini proprio per una merenda pomeridiana o un aperitivo.

Dietro al bar, il grande banco del pesce fresco ed ostriche, una parte delal cucina a vista e la grande scala che porta alla sala superiore, dove la brasserie diventa un locale più elegante, con tovaglie bianche, anche qui un grande bar, un soffitto a vetro apribile e soprattutto una grande terrazza con una vista mozzafiato sulla Piazza del Casinò.

LA CRÊPE SUZETTE INVENTATA AL CAFÉ DE PARIS MONTE-CARLO NEL 1896

Un menù dove si trovano i piatti tipici della brasserie ma anche piatti mediterranei, vegetariani e un menù per i più piccoli. La carta è unica per la brasserie e il ristorante del piano di sopra. Non si possono dimenticare i dessert del Café de Parisi, che sono tra migliori del Principato. Dal Millefoglie, alla Crème brulé, dal soufflé al cioccolato alla Tropézienne ai marrons glacés passando per l’île Flottant

La Crêpes suzette fu inventata al Café de Paris Monte-Carlo nel 1896 ed il mitico dessert ancora oggi

La star dei dessert resta la mitica Crêpe Suzette inventata proprio al Café de Paris nel 1896. Il Principe del Galles, che divenne poi Edoardo VII, era a pranzo con un’amica quando lo Chef Carpentier stava preparando alcune crêpes a liquore quando il contenuto della padella preso fuoco, il famoso flambé. Il Principe rimase entusiasta dello spettacolo e chiese il nome del piatto, lo chef propose le crêpes dei Principi ma lui suggerī di chiamarla con il nome della signora che condivideva il pranzo con lui che si chiamava Suzette. Cosī nacque la crêpes Suzette.

Prenotazioni e Orari di apertura: dalle ore 8 alle ore 2, ultimo ordine possibile all’1h15. Tel.: +377 98 06 76 23 e-mailcafedeparismc@sbm.mccafe-de-paris