Sorridenti e affiatati LL.AA.SS. i Principi Albert II e Charlene, accanto al sindaco di Monaco Georges Marsan, hanno inaugurato il Villaggio di Natale e accese le illuminazioni della città per queste prossime feste.
Il Villaggio di Natale sul porto di Monaco ha come tema quest’anno “Rainier III, Prince passionné” (Ranieri III, organizzato dal Comune di Monaco come ogni anno è stato inaugurato da LL.AA.SS. i Principi di Monaco accompagnati da S.A.S. la Principessa Stéphanie e dalla figlia minore di quest’ultima, Camille Gottlieb oltre a diverse autorità dello Stato.
Fino a domenica 7 gennaio 2024, i visitatori potranno (ri)scoprire le tante passioni del Principe Ranieri III, i visitatori potranno (ri)scoprire le tante passioni del Principe costruttore. Sono presenti tanti stand gastronomici, chalet di vendita di diversi prodotti e tante giostre.
Tutte le illuminazione sono a basso consumo energetico, LED, inoltre quasi tutte le decorazioni luminose del Principato sono state realizzate utilizzando strutture 100% biodegradabili ricavate dalla canna da zucchero, alluminio riciclato e riciclabile garantito senza OGM.
La serata si è conclusa con il primo spettacolo di fontane luminose allo Stade Nautique Rainier III, presentato in collaborazione con il Comitato per la commemorazione del Centenario dalla nascita del Principe Ranieri III.