Sorridenti e affiatati LL.AA.SS. i Principi Albert II e Charlene, accanto al sindaco di Monaco Georges Marsan, hanno inaugurato il Villaggio di Natale e accese le illuminazioni della città per queste prossime feste.

Il Villaggio di Natale sul porto di Monaco ha come tema quest’anno « Rainier III, Prince passionné » (Ranieri III, organizzato dal Comune di Monaco come ogni anno è stato inaugurato da LL.AA.SS. i Principi di Monaco accompagnati da S.A.S. la Principessa Stéphanie e dalla figlia minore di quest’ultima, Camille Gottlieb oltre a diverse autorità dello Stato.

Fino a domenica 7 gennaio 2024, i visitatori potranno (ri)scoprire le tante passioni del Principe Ranieri III, i visitatori potranno (ri)scoprire le tante passioni del Principe costruttore. Sono presenti tanti stand gastronomici, chalet di vendita di diversi prodotti e tante giostre.
Tutte le illuminazione sono a basso consumo energetico, LED, inoltre quasi tutte le decorazioni luminose del Principato sono state realizzate utilizzando strutture 100% biodegradabili ricavate dalla canna da zucchero, alluminio riciclato e riciclabile garantito senza OGM.
La serata si è conclusa con il primo spettacolo di fontane luminose allo Stade Nautique Rainier III, presentato in collaborazione con il Comitato per la commemorazione del Centenario dalla nascita del Principe Ranieri III.