MONACO TELECOM AVVISA I RITARDATARI: DA GENNAIO ’24 SI SPEGNERÀ LA RETE IN RAME PER INTERNET E LE VECCHIE CARTE SIM SARANNO DISATTIVATE

Il Direttore Generale di Monaco Telecom, Martin Peronnet, ha riunito la stampa per lanciare un appello agli abbonati ad internet e telefoni fissi che ancora non sono passati alla fibra, a gennaio 2024 la rete in rame sarà chiusa definitivamente.

Martin Peronnet direttore generale di Monaco Telecom avvisa i ritardatari: da gennaio 2024 si spegnerà la rete in rame per internet si deve passare alla fibra

« Sono 270 abitazioni che rischiano di trovarsi senza internet e televisione proprio perché non sono ancora passate alla fibra, – spiega Peronnet – eppure oltre alla campagna di comunicazione, abbiamo invitato i nostri abbonati a mettersi in regola. Chi non lo farà neI prossimi giorni poi rischierà di restare completamente off-line perché se le persone decideranno di passare alla fibra tutti insieme ci saranno delle attese di alcuni giorni« .

Nella foto Martin Peronnet, ft©MCTelecom)

Fortunatamente il 98,7% delle famiglie sono passate alla fibra ma come mai restano questi pochi che ancora non si sono messi in regola? Il Direttore Generale di Monaco Telecom spiega le diverse ragioni: « Alcuni non vogliono cambiare perché per loro funziona tutto bene; altri lo hanno dimenticato, presi da impegni, lavoro, viaggi, altri ancora hanno avuto per esempio i proprietari di casa che non volevano fossero toccati i muri per il passaggio della fibra. Questa però è una cosa da non credere, perché se un inquilino va via, chi oggi affitterebbe un appartamento senza internet? Inoltre siamo dotati di fibra che è praticamente trasparente se non vi vuole far passare all’interno del muro« . Oltre al passaggio della fibra, occorre anche sostituire le box che non saranno più compatibili. Il personale di Monaco Telecom è a disposizione degli abbonati via telefono o in negozio per aiutare a superare questo inevitabile cambio di apparecchiature.

I due modelli di vecchie box da sostituire, ft.©WSMAgency

DA SOSTITUIRE RAPIDAMENTE LE VECCHIE CARTE SIM CHE DA GENNAIO 2024 SARANNO DISATTIVATE

Per quanto riguarda i telefoni cellulari, un altro cambiamento sta per giungere al termine. Il sistema tecnico su cui si basano le vecchie SIM sta diventando obsoleto e terminerà definitivamente a gennaio.

Oltre il 95% delle carte è già stato scambiato. Ma ci sono ancora circa 2.000 utenti residenti o utenti business la cui linea non funzionerà più se non si faranno avanti per cambiare la loro SIM. Anche in questo caso, negli ultimi mesi è stato fatto ogni sforzo per contattarli. La procedura di sostituzione è semplice, può essere effettuata a distanza, per telefono o nelle boutique.

Per sapere se una carta SIM è da sostituire cliccare QUI

CALENDARIO DI CHIUSURA DEI SERVIZI

  • Gennaio 2024: cessazione del servizio Internet sulla rete di telecomunicazioni in rame e delle carte SIM di vecchia generazione per il pubblico.
  • Luglio 2024: cessazione del servizio Internet e dei centralini telefonici sulla rete di telecomunicazione in rame per le aziende.
  • Dicembre 2024: cessazione del servizio di telefonia fissa su rame per le aziende e per il pubblico.

Servizio clienti – 99 66 33 00 – 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 22.00
Servizio Clienti business – 99 66 68 86 – dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 – il sabato dalle 8.00 alle 17h30.

Boutique Fontvieille – 9 Rue du Gabian – da lunedì a venerdì 9.00-18.00 – sabato 9.00-13.00 / 14.00-17.30
Boutique Monte-Carlo – 27 Bd des Moulins – dal lunedì al venerdì 10-13 / 14-19