Al Grimaldi Forum, il Comitato degli Italiani all’Estero, presieduto da Ezio Greggio, ha riunito la comunità italiana per il Concerto di Natale.
Con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco e con la presenza dell’Ambasciatore Giulio Alaimo, che ha rivolto un messaggio di augurio agli italiano accorsi numerosi per la serata che hanno assistito ad un concerto eclettico di musica leggera, lirica e natalizia. Ha commentato il Presidente del Com.It.Es. di Monaco Ezio Greggio: “Una bellissima serata, siamo felici di aver accolto così tante persone che hanno applaudito interpretazioni del tenore Gianni Mongiardino con l’orchestra The Moochers, del soprano Claudia Sasso e poi del Piccolo Coro dei Bambini di Monaco e del Coro Voci e Note di Borghetto San Nicolò. Un ringraziamento speciale – ha detto il Presidente Ezio Greggio – alle numerose autorità presenti e a tutti gli sponsor che ci hanno aiutato a realizzare questa iniziativa alla quale teniamo moltissimo”.
Il Vicesindaco di Monaco, Jacques Pastor, ha ricordato il recente gemellaggio tra il Principato e il Comune di Dolceacqua, una soddisfazione condivisa anche con il sindaco del Comune ligure, Fulvio Gazzola, presente alla serata. Laurent Anselmi, Presidente dell’Accademia del Mare, ha sottolineato come a Natale bisogna sentirsi ancor più parte di un’unica grande famiglia a Monaco.
Dopo l’applauso a tutti i membri del Com.It.Es. chiamati sul palco si è svolta la premiazione di 31 giovanissimi sportivi italiani residenti a Monaco, a cui il riconoscimento attribuito dal Com.It.Es. è un augurio per raggiungere ancora altri risultati sportivi sempre più ambiziosi.
Il Com.It.Es. di Monaco ha augurato un Buon Natale e gli auspici migliori per iniziare l’anno.