L’AMCA, associazione monegasca per la Conoscenza delle Arti, organizza una conferenza consacrata all’artista simbolo della Pop Art, Andy Warhol e alle collaborazioni con altri artisti.

Pierre-Emmanuel Perrier, storico dell’arte e conferenziere, parlerà delle collaborazioni del grande maestro della Pop Art. Per esempio di quella con un mito della street art Jean- Michel Basquiat negli anni ’80. Una collaborazione prolifica che conobbe no solo un successo artistico ma anche commerciale.
Eppure l’opera di Warhol, dal suo arrivo a New York nel 1949 fino alla sua morte nel 1987, è costellata da una pletora di produzioni a quattro (o più) mani. Queste collaborazioni, che hanno portato a produzioni artistiche tanto varie quanto inaspettate, che rappresentano una parte essenziale della sua produzione creativa. Attraverso la diversità delle loro forme e la molteplicità degli attori coinvolti al suo fianco, dicono tanto sulla ricchezza del lavoro del Papa della Pop Art quanto sulla sua incredibile capacità di trarre ispirazione artistica da tutto.
L’appuntamento è per lunedì 8 gennaio alle ore 18.30 presso il Teatro des Variété. Prenotazione obbligatoria, cliccando QUI entrata gratuita.
