Per tutto il mese di gennaio questo è il programma degli eventi presso la Biblioteca Louis Notari e la Bibliothèque Princesse Caroline, la Ludoteca per i bambini.
Martedì 9 gennaio 2024 alle ore 18.30 – Biblioteca Louis Notari. Incontro con Enzo Barnabà, che parlerà del suo libro “Le rêve babylonien” (Il sogno babilonese), ripercorrendo la storia di Château Grimaldi e della Riviera…. luogo idilliaco per i milionari inglesi della Belle Époque.
Venerdì 12 gennaio 2024 alle 12.15 – Bibliothèque Louis Notari. Incontro con Chloé Delaume. Vincitrice del Prix Médicis nel 2020, l’autrice presenterà il suo nuovo romanzo “Pauvre folle”, un’opera di autofiction in cui dipinge il ritratto di una donna prossima ai cinquant’anni che si interroga sulla propria vita. Sabato 13 gennaio 2024 dalle 10.00 alle 11.30 – Biblioteca Princesse Caroline, Ludoteca. Incontro, laboratorio e… degustazione di galette des rois, con l’autrice Schéhérazade e l’illustratrice Marianne Barcilon che hanno realizzato il libro “La galette et le roi”. L’autrice porterà il pubblico dietro le quinte della creazione di un album, mentre l’illustratrice guiderà i bambini mentre disegnano il più bel re della galette. Martedì 23 gennaio 2024 alle ore 12.15 – Biblioteca Louis Notari. Incontro con Caroline Mollie che presenterà il suo libro “À l’ombre des arbres – Planter la ville pour demain”: una panoramica urbana delle pratiche arboricolturali riccamente documentate, illustrate e piena di soluzioni per proteggere efficacemente le piante che sono essenziali per l’ambiente rurale. Mercoledì 24 gennaio 2024 dalle 14 alle 16 – Biblioteca Princesse Caroline, Ludoteca. Laboratorio di costruzioni in legno per bambini dai 7 anni in su. I partecipanti potranno anche scoprire i segreti dell’architettura costruendo diverse strutture con assi di legno. Lunedì 29 gennaio 2024 alle 19 – Biblioteca Louis Notari. Concerto di Louise Combier. La giovane cantante, racconterà i suoi ricordi d’infanzia, dell’amore e del desiderio di cantare, accompagnata dal suo pianoforte.
Tutti gli appuntamenti sono con ingresso libero.
Il programma completo sul sito: : www.mediatheque.mc