I PRINCIPI DI MONACO CELEBRANO SANTA DEVOTA PATRONA DI MONACO

Le celebrazioni della Santa Patrona di Monaco hanno visto riunito i monegaschi attorno ai loro Principi, Albert II, Charlene, il Principe ereditario Jacques e la Principessa Gabriella.

Santa Devota è una tradizione che ha permeato la cultura nazionale in aree diverse come la religione, il folclore, la storia, la letteratura, le arti, la pittura, la musica, la numismatica e la filatelia. Ogni anno l’arrivo di Devota a Monaco si ripete: nel porto entra la barca simbolica che trasportava il corpo della martire cristina; segue la processione dove viene portata la reliquia della Santa fino alla chiesa omonima. Ad attendere c’è l’Arcivescovo di Monaco, Monsignor David.

I Principi di Monaco, Alberto, Charlene, il Principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella alle celebrazioni di Santa Devota

Subito dopo l’arcivescovo ha accolto LL.AA.SS. i Principi di Monaco, ed è seguita la cerimonia religiosa.

I Principi, seguiti dal Ministro di Stato e dalla autorità e tantissimi cittadini, sono andati lungo il Quai Albert Ier, dove i Principi con i figli, hanno dato fuoco all’imbarcazione della Santa. La serata si è conclusa con i fuochi d’artificio in musica.

I Principi di Monaco, Alberto, Charlene, il Principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella alle celebrazioni di Santa Devota