LOTTA AL BULLISMO NELLE SCUOLE DI MONACO, APERTURA DI UN NUMERO TELEFONICO D’URGENZA

Il Governo di Monaco ha deciso di creare un numero di telefono d’urgenza pr i casi di bullismo nelle scuole a cui si ha accesso 24ore su 24 e ogni giorni: 98 98 96 96.

Lotta al bullismo nelle scuole di Monaco, apertura di un numero telefonico sempre attivo 98989696

Il progetto è stato reso possibile da una fruttuosa collaborazione tra il Dipartimento de l’Education Nationale, de la Jeunesse et des Sports e l’Association d’Aide aux Victimes d’Infractions Pénales (Associazione per le vittime di reati penali).

Il numero è rivolto a tutti: bambini e adolescenti vittime di bullismo e di tutte le forme di violenza a scuola (violenza fisica, intimidazioni, prese in giro, insulti, minacce, cyberbullismo ecc.) ai testimoni di queste situazioni, nonché ai genitori e al personale scolastico.

Professionisti del Dipartimento dell’Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport e dell’Association d’Aide aux Victimes d’Infractions (Associazione d’aiuto alle vittime di infrazioni), sosterranno le persone che chiamano questo numero, in modo che possano essere adottate tutte le misure di sostegno alla vittima, e porre fine alla situazione in questione.

L’introduzione del numero 98 98 96 96 integra i numerosi strumenti già esistenti per affrontare e porre fine alle molestie a scuola, in conformità con le disposizioni della legge n. 1.513 del 3 dicembre 2021 sulla lotta alle molestie e alla violenza nelle scuole.

Tutte le informazioni sul sito: https://monservicepublic.gouv.mc/thematiques/education/vie-scolaire/le-harcelement-en-milieu-scolaire