MONACO TELECOM: LA RETE IN RAME IN VIA DI DISMISSIONE

Dal 31 gennaio nessun residente può accedere a Internet attraverso la rete in rame. Il servizio terminerà per le aziende a luglio e per la telefonia fissa a fine dicembre.

Monaco Telecom: Dal 31 gennaio nessun residente può accedere a Internet attraverso la rete in rame. Il servizio terminerà per le aziende a luglio e per la telefonia fissa a fine dicembre.

Dopo circa un anno in cui Monaco Telecom avvisava tutti i clienti residente che la rete sarebbe stata staccata a favore ella fibra portata in tutte le case, anche gli abbonati più recalcitranti hanno finalmente cambiato il contratto. I 270 clienti che all’inizio di dicembre utilizzavano ancora la vecchia tecnologia in rame sono ora collegati a Internet tramite la fibra. I 1.000 nuovi utenti di La Fibra ora beneficiano di una soluzione più potente, più economica e meno dispendiosa dal punto di vista energetico.

Tutte le schede SIM sono state cambiate e quindi la vecchia rete è stata disattivata come previsto.

ORA TOCCA ALLE AZIENDE ENTRO FINE LUGLIO E I CENTRALINI TELEFONICI ENTRO DICEMBRE

Le ultime aziende collegate a Internet tramite la rete in rame stanno rapidamente migrando verso la fibra, con l’aiuto dei team di Monaco Telecom. Anche in questo caso entro luglio, questo processo sarà completato. La rete internet di rame non esisterà più. Ultimi a lasciare la presa sono i centralini telefonici. Chi non lo avesse fatto, deve contattare il proprio installatore privato o un consulente di Monaco Telecom il prima possibile per evitare qualsiasi interruzione del servizio. Infatti, tutte le linee di telefonia fissa in rame (la famosa presa a T) sarà disattivata entro dicembre 2024.

Servizio Clienti Aziende: Tel. 99 66 68 86 – dal lunedì al venerdì dalle ore 8h alle 19h; il sabato 9h-17h30.