3° POSTO PER LAURA GRAMAGLIA E VITTORIA PER LA GIOVANISSIMA JANA LUCAS DEL TEAM EFG MONACO

A Gréoux-les-Bains hanno ottenuto due brillantissimi risultati, in categorie diverse, le due cavaliere Laura Gramaglia (monegasca) su Vatou de Gargassan e Jana Lucas (francese) su Bahidja Al Mounira per il Team EFG Monaco nella prima gara di Endurance Equestre.

Laura Gramaglia è arrivata 3a nella gara di 40 KM a Gréoux-les-Bains di Endourance Equestre del team EFG Monaco

Gramaglia e Lucas (foto accanto) sono partite nelle rispettive gare, ognuna con una distanza diversa: rispettivamente 40 e 20 km.

All’inizio di marzo, a Laura Gramaglia è stato affidato un nuovo cavallo, Vatou de Gargassan, un purosangue arabo di 15 anni, obiettivo del team manager Henry-David Guedj, prepararli ai Campionati di Francia per giovani cavalieri under 21 che si terranno a Jullianges nell’agosto 2024. Per Laura è stata una gara importante soprattutto per raccogliere informazioni sulle prestazioni e sul comportamento di Vatou de Gargassan in gara. La coppia ha funzionato benissimo alla prima competizione classificandosi al terzo posto.

Inoltre il Team EFG Monaco ha deciso di lanciare una giovane cavallerizza di 14 anni, Jana Lucas, che si è unita alla squadra solo due anni fa. L’inizio è stato positivo: Jana Lucas ha partecipato alla gara più corta, quella di 20 km. ed ha seguito quindi il percorso di Laura, arrivando prima con un’ottima media generale e il miglior recupero della frequenza cardiaca al controllo veterinario finale. Due risultati che fanno ben sperare per il proseguimento della gare di Endurance Equestre.

Laura Gramaglia è arrivata 3a nella gara di 40 KM a Gréoux-les-Bains di Endourance Equestre del team EFG Monaco; Jana Lucas è 1a sul podio nella 20km.
Da sinistra, Laura Gramaglia, il team manager Henry-David Guedj e Jana Lucas, ft.D.R.