La neo nominata Ambasciatrice di Monaco in Francia, Valérie Bruell-Melchior ha presentato le sue credenziali al Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron.
Valérie Bruell-Melchior, che era già dal 2018 Ministro-consigleire all’interno dell’Ambasciata di Monaco a Parigi, ha sostituito, Christophe Steiner che da Ambasciatore di Monaco è stato nominato alcuni mesi fa Direttore del Gabinetto di S.A.S. il Principe Alberto II.
La cerimonia di consegna delle credenziali al Presidente Macron è avvenuta presso l’Eliseo; durante un incontro privato, l’Ambasciatrice ha assicurato al Presidente Macron il suo impegno a perseguire e promuovere l’eccellenza delle relazioni tra il Principato di Monaco e la Francia.
Macron da parte sua, ha ribadito i forti legami di amicizia che lo legano a S.A.S. il Principe Alberto II, ed ha espresso la sua gratitudine per il suo impegno e la sua presenza al suo fianco per le cause che uniscono Monaco e la Francia di fronte alle sfide della sicurezza, del clima e a favore dell’ambiente.