TRE MONEGASCHE PREMIATE DAL CONSEIL NATIONAL

Annie Olivi, Patricia Husson e Anne Eastwood hanno ricevuto un riconoscimento dal Conseil National per il loro impegno nelle diverse attività svolte per il Principato di Monaco.

Annie Olivi, Patricia Husson e Anne Eastwood hanno ricevuto un riconoscimento dal Conseil National per il loro impegno nelle diverse attività svolte per il Principato di Monaco.
Al centro S.A.S. la Principessa Stéphanie, la figlia Camille Gottlieb, Anne Eastwood, Christine Pasquier-Ciulla. Accanto alla Principessa, la Presidente Brigitte Boccone-Pagès, Patricia Husson e Annie Olivi. Ft.c/Nebinger-Fondacaro

Alla presenza di S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco, accompagnata dalla figlia, Camille Gottlieb, il Conseil National, presieduto da Brigitte Boccone-Pagès, ha deciso, a pochi giorni dall’8 marzo, di omaggiare tre donne monegasche con il trofeo “Femmes d’Engagement”. A spiegare il perché della scelta delle signore premiate oltre alla Presidente del Conseil National anche Christine Pasquier-Ciulla, Presidente della Commissione della Famiglia e dell’Uguaglianza.

Annie Olivi da oltre 30 anni è presidente dell’Associazione Monegasca degli Handicappati. La missione dell’associazione è quella di migliorare la vita quotidiana delle persone con disabilità e di coloro che le circondano. Patricia Husson, impegnata nell’umanitario e in particolare nell’infanzia fondò Mission enfance nel 1991, di cui è presidente da 15 anni. Anne Eastwood, ambasciatrice di Monaco in Italia, ha ricevuto il trofeo per il suo notevole impegno professionale al servizio dello Stato. Ha iniziato la sua carriera pubblica presso il Consiglio Nazionale, con Stephane Valeri allora presidente, prima come incaricato di Missione per gli Affari Legali e poi come Capo di Gabinetto. Ha proseguito la sua carriera nel Governo come Direttore Generale del Dipartimento degli Affari Sociali e della Sanità e in seguito è diventata Alto Commissario alla Protezione dei Diritti e alla libertà e mediazione. Nel 2022, è stata nominata Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario di Monaco in Italia da S.A.S. il Principe Alberto II.