Saranno 8 i relatori di questa settima edizione del Monaco Women Forum nel centro congressi One Monte-Carlo. Sotto l’Alto Patrocinio del Principe Alberto di Monaco si parlerà di finanza digitale, mobilità del futuro, cyber sicurezza, 6G, robotica, tutto legato all’Intelligenza Artificiale.
Perché si dibatte tanto sull’I.A. ? Quali sono i pro e i contro nei diversi settori? Gli otto esperti si esprimeranno prima di tutto sui loro settori e poi ci saranno scambi di domande e risposte.
Di web3, finanza digitale e molto altro parleranno Faustine Fleuret, presidente e CEO di Adan, ed Emilie Allaert, direttore del Luxembourg Blockchain Lab, fondatrice di Digital Minds e relatrice di TedX.
Sergio M. Savaresi, professore al Politecnico di Milano ci spiegherà lo sviluppo dell’automazione dei veicoli e di come cambierà il traffico nelle nostre città; Maria Marcello, ingegnere di sistemi e controllo, project manager di 1000 MAD racconterà di un veicolo a guida autonoma su strada davvero speciale, una Maserati.
Per quanto riguarda la cybersecurity, la parola passerà a tre protagoniste del settore: Domitilla Benigni CEO & COO Elettronica S.p.A., Presidente Cy4Gate SPA, Presidente di Women4cyber Italy; Isabella Cerutti, responsabile scientifico del centro di ricerca della Commissione Europea sulle telecomunicazioni 5G e 6G, e Petra Scudo, esperta di tecnologia presso il centro di ricerca della Commissione Europea, ricercatrice e analista tecnologica in fisica quantistica.
Non poteva mancare la robotica: il professor Cordelia Schmid, direttore di ricerca presso Inria e Google, condividerà il suo punto di vista sugli algoritmi robotici e su come è nato il riconoscimento visivo.
L’entrata al Monaco Women Forum è libera fino ad esaurimento posti.
INFORMAZIONI: monacowomenforum@monaco.mc