I PRINCIPI PREMIANO I VINCITORI DELL’E-PRIX MONACO

LL.AA.SS. il Principe Alberto II con il Principe ereditario Jacques e la Principessa Charlene con la Principessa Gabriella, hanno consegnato i trofei ai vincitori del 7° E-Prix Monaco.

il Principe Alberto II con il Principe ereditario Jacques e la Principessa Charlene con la Principessa Gabriella, hanno consegnato i trofei ai vincitori del 7° E-Prix Monaco, Evans e Cassidy
Momento della premiazione , ft.copy, E.Mathon/Palais Princier

La settima edizione del Monaco E-Prix è stata un successo per Mitch Evans e il team Jaguar TCS Racing. Il team britannico ha ottenuto una doppietta, con il secondo posto di Nick Cassidy sul circuito monegasco. In questo modo, ha aumentato il proprio vantaggio nel Campionato del Mondo Costruttori in quella che è la 10a della Formula E. Il belga Stoffel Vandoorne (DS Penske) ha completato il podio.

Mitch Evans aveva sfiorato la vittoria nel Principato senza mai raggiungerla. Dopo tre podi consecutivi nel 2021, 2022 e 2023, finalmente in questo 2024 è salito sul primo gradino del podio. Partito 4 sulla griglia di partenza, il pilota neo-zelandese ha dichiarato: “C’è stata una perfetta collaborazione tra strategia e performance“. Al terzo posto e al suo primo podio, il belga Stoffel Vandoorne su DS Penske.