Dopo essere state esposte al One Monte-Carlo durante i due eventi Monaco Women Forum e Prix Monte-Carlo Femme de l’Année, è la Galleria Ribolzi ad accogliere fino al al 15 aprile le bellissime sculture di Carole Feuerman.

Una donna che realizza sculture di donne, Carole Feuerman, rende omaggio alle donne in un modo particolare. Rappresentandole in costume da bagno, al mare, in psicina, su una spiaggia. « È stata un’immagine, una folgorazione – racconta l’artista statunitense – ero alla ricerca d’ispirazione e mi trovavo in spiaggia. All’improvviso vedo una donna uscire dall’acqua e ho capito che era lei che dovevo rappresentare. Le ho chiesto se potevo scattarle una foto, ed è così che è iniziata questa serie di sculture« . Ogni scultura di donna racconta una storia o una situazione a cui si è trovata davanti, ha spiegato la scultrice.
Le sculture della Feurman sono monumentali ma anche molto piccole, tutte ricche di dettagli, a cominciare dal bronzo che poi viene rivestito da una pittura speciale che dà la sensazione della pelle ma anche le gocce d’acqua di chi esce dopo una nuotata. Ciglie e capelli che escono dalle cuffie tutti verissimi.
Galleria Ribolzi fino al 15 aprile, 3, avenue de l’Hermitage, Monaco.

