LE SCULTURE DI CAROLE FEUERMAN ALLA GALLERIA RIBOLZI

Dopo essere state esposte al One Monte-Carlo durante i due eventi Monaco Women Forum e Prix Monte-Carlo Femme de l’Année, è la Galleria Ribolzi ad accogliere fino al al 15 aprile le bellissime sculture di Carole Feuerman.

Le Sculture di Carole Feuerman esposte alla galleria Ribolzi Monte-Carlo fino al 15 aprile
Carole Feuerman, davanti ad una delle sue opere, ft.©Feuerman

Una donna che realizza sculture di donne, Carole Feuerman, rende omaggio alle donne in un modo particolare. Rappresentandole in costume da bagno, al mare, in psicina, su una spiaggia. « È stata un’immagine, una folgorazione – racconta l’artista statunitense – ero alla ricerca d’ispirazione e mi trovavo in spiaggia. All’improvviso vedo una donna uscire dall’acqua e ho capito che era lei che dovevo rappresentare. Le ho chiesto se potevo scattarle una foto, ed è così che è iniziata questa serie di sculture« . Ogni scultura di donna racconta una storia o una situazione a cui si è trovata davanti, ha spiegato la scultrice.

Le sculture della Feurman sono monumentali ma anche molto piccole, tutte ricche di dettagli, a cominciare dal bronzo che poi viene rivestito da una pittura speciale che dà la sensazione della pelle ma anche le gocce d’acqua di chi esce dopo una nuotata. Ciglie e capelli che escono dalle cuffie tutti verissimi.

Galleria Ribolzi fino al 15 aprile, 3, avenue de l’Hermitage, Monaco.