LO CHEF MARCEL RAVIN ALLA GUIDA DEL RISTORANTE “ELSA”

In questo mese di aprile ha riaperto il Monte-Carlo Beach e anche il ristorante gastronomico “Elsa”, che quest’anno vede la firma dello chef Marcel Ravin.

In una giornata e grigia e piovosa, anche mangiando all’interno del ristorante e non sulla terrazza affacciata sul mare, il sole è portato dai piatti di Marcel Ravin che trae ispirazione dal suo elemento preferito, vero fil rouge del suo menù: il mare. E nella prima pagina del Menù Ravin ha scritto: “Fin da quando ero molto giovane, sono stato immerso nell’ambiente marino. Con Elsa abbiamo voluto rendere omaggio agli artigiani del mare che vi trasportano tra il mare aperto e le profondità dell’oceano. I nostri menù sono pensati per entrare in risonanza con il suo ecosistema, come il canto ammaliante delle sirene, così unico, misterioso e accattivante”.

Si comincia con “Les Entrées”: Marinière di pesce con asparagi verdi e uova di pesce volante e la Granseola con asparagi bianchi con aggiunta di yuzu, finocchio e kiwi, semplicemente fantastici, non solo per la presentazione dei piatti ma per la loro delicatezza ricca di gusti.

I piatti principali hanno un equilibrio perfetto: il manzo Wagyu cotto su pietra bollente e per il pesce un Saint-Pierre tempestato di foglie di alloro, sabayon di acetosella di Belleville, 55 ravioli di porri con crostacei. Che dire…. davvero perfetti!

Ed infine i dessert, deliziosi. Il primo, un mirto del Domaine d’Agerbol (produttori locali) in una raffinata gavotta al nero di seppia e un crumble di pistacchio siciliano con gelato agli agrumi della Riviera e alghe marine, semplicemente incredibile intenso e delicato allo stesso tempo.

“ELSA” al Monte-Carlo Beach, prenotazioni  sevenrooms.com o la telefono +377 98 06 50 05