L’associazione Dante Alighieri di Monaco propone il primo incontro del gruppo “Giovani della Dante Monaco” con Manila di Giovanni grande esperta di Metaverso.
Manila Di Giovanni, giovanissima imprenditrice che a 22 anni ha fondato una startup, DWorld, con 9 dipendenti
ha creato il primo Metaverso al mondo di uno Stato, il Principato di Monaco, spiegherà ai soci della Dante e al pubblico, della realtà virtuale e delle prospettive future.
Titolo della serata: Dall’idea all’azione: creando l’economia virtuale del domani nel Metaverso con DWorld”.
Nata a Genova, Manila, dopo la laurea presso l’Università Internazionale di Monaco, è stata inserita nella prestigiosa “Forbes 30 under 30”; ha vinto il Premio “Top Young Italian Entrepreneur” dell’Associazione degli Imprenditori Italiani di Monaco; il premio “Rising Star” al Meta Entertainment World e si è classificata seconda al concorso JCI (Jeune
chambre économique) sulla “Création d’entreprise de Monaco”. Si è inoltre aggiudicata il Prix Monte Carlo Femme de l’Année 2023.
Manila Di Giovanni racconterà della creazione dei 5 quartieri del Principato nei quali si possono aprire negozi, creare ristoranti, attività, comprare case. Un’economia virtuale, parallela, collegata con la realtà.
L’appuntamento è presso all’Auditorium Diocesano AGORA, 13, Rue Bel Respiro mercoledì 17 Aprile 2024 alle ore 18,30.