MANILA DI GIOVANNI INVITATA DELLA DANTE GIOVANI

L’associazione Dante Alighieri di Monaco propone il primo incontro del gruppo “Giovani della Dante Monaco” con Manila di Giovanni grande esperta di Metaverso.

L'associazione Dante Alighieri di Monaco propone il primo incontro del gruppo “Giovani della Dante Monaco” con Manila di Giovanni grande esperta di Metaverso.

Manila Di Giovanni, giovanissima imprenditrice che a 22 anni ha fondato una startup, DWorld, con 9 dipendenti
ha creato il primo Metaverso al mondo di uno Stato, il Principato di Monaco, spiegherà ai soci della Dante e al pubblico, della realtà virtuale e delle prospettive future.

Titolo della serata: Dall’idea all’azione: creando l’economia virtuale del domani nel Metaverso con DWorld”.

Nata a Genova, Manila, dopo la laurea presso l’Università Internazionale di Monaco, è stata inserita nella prestigiosa “Forbes 30 under 30”; ha vinto il Premio “Top Young Italian Entrepreneur” dell’Associazione degli Imprenditori Italiani di Monaco; il premio “Rising Star” al Meta Entertainment World e si è classificata seconda al concorso JCI (Jeune
chambre économique) sulla “Création d’entreprise de Monaco”. Si è inoltre aggiudicata il Prix Monte Carlo Femme de l’Année 2023.

Manila Di Giovanni racconterà della creazione dei 5 quartieri del Principato nei quali si possono aprire negozi, creare ristoranti, attività, comprare case. Un’economia virtuale, parallela, collegata con la realtà.

L’appuntamento è presso all’Auditorium Diocesano AGORA, 13, Rue Bel Respiro mercoledì 17 Aprile 2024 alle ore 18,30.