Il sindaco di Monaco Georges Marsan con i consiglieri comunali ed alcuni rappresentanti di imprese edili hanno inaugurato la sala consigliare completamente rinnovata.
Ha spiegato nel suo discorso Georges Marsan: “L’obiettivo del progetto era quello di migliorare le condizioni di lavoro e di accoglienza, preservando al contempo l’anima del luogo e, dopo quasi 10 mesi di lavoro magistralmente svolto dai servizi tecnici comunali, questa duplice ambizione è stata pienamente raggiunta”.
Design elegante e raffinato, la sala è stata completamente ripensata. La sala è dominata da un grande tavolo a goccia, di vera quercia affumicata, con una cornice di luce che è un “simbolo rafforzato dell’unità del nostro Istituto” ha precisato il sindaco. Le pareti della sala sono decorate con grandi quadri con cornici nere che mostrano immagini di eventi organizzati dal Comune e luoghi legati al municipio. tutti gli impianti della nuova Sala del Consiglio (illuminazione, climatizzazione, riscaldamento, sistemi video e audio) sono gestiti interamente dalla domotica. Inoltre sono stati installati 23 schermi.
Il sindaco Georges Marsan ha voluto ringraziare François Lallemand, il suo vice, responsabile dei servizi tecnici, prima di cedergli la parola: “È per me un onore potervi presentare oggi il risultato di tanti sforzi collettivi. Una sala che deve essere sempre accogliente, radicata nelle nostre tradizioni ma all’avanguardia e legata valori ambientali e tecnici a cui crediamo” ha detto Lallemand.