Raggianti e complici LL.AA.SS. i Principi Alberto II e Charlene, entrambi vestiti di bianco, hanno attirato l’attenzione di tutti, per questo grande evento di beneficenza, il Gala della Croce Rossa.
I Principi di Monaco sono arrivati alla Sporting Monte-Carlo per presenziare alla serata di Gala accompagnati dalla nipote, figlia della PrincipessaStephanie, Camille Gottilieb. Il Sovrano e la Principessa sono rispettivamente Presidente e vice-Presidente della Croce Rossa monegasca, ad attenderli per entrare alla salle des étoiles, il Presidente delegato della Société des Bains de Mer, Stéphane Valeri. Alla serata erano presenti il Ministro di Stato Pierre Dartout, il Ministro delle finanze Chiappori e diverse autorità. Appena entrati i Principi hanno mostrato ancora una volta una grande complicità; la Principessa con un vestito bianco creato apposta dalla maison Louis Vuitton con una mini borsa gioiello ed orecchini dell’alta gioielleria Graff.
Ad animare la serata quest’anno sono stati i Jamiroquai che hanno fatto ballare la sala. Non è mancata l’estrazione dei ricchi premi.
Creata il 3 marzo 1948 dal Principe Louis II, la Croce Rossa monegasca è stata riconosciuta nello stesso anno dal Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR). Fa parte delle 191 società nazionali del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e ne rispetta i sette principi fondamentali: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità. Dal 1949 al 1958, la Croce Rossa monegasca è stata presieduta dal Principe Ranieri III, poi dal 1958 al 1982 dalla Principessa Grace. Dal 17 dicembre 1982 è presieduta da S.A.S. il Principe Alberto II.
Durante la serata, l’opera Ball Track (Dunant) dell’artista belga Wim Delvoye è stata donata alla Croce Rossa monegasca. L’opera è una reinterpretazione di un busto di Henry Dunant, fondatore della Croce Rossa.
In video una sintesi della serata