La mitica discoteca Jimmy’z Monte-Carlo ha festeggiato 50 anni con una grande festa in presenza del Principe Alberto II; tra gli ospiti anche il pilota Charles Leclerc.
Negli anni ’80 è stato i llocale alla moda per eccellenza, non c’era personaggio, star e VIP che non volesse passare dal Jimmy’z e ve n’erano anche due versione, il Jimmy’z estivo, nato insieme allo Sporting Club nel 1974 e la versione invernale più piccola, sotto il Cafè de Paris ma dopo molti anni chiuso. Per entrare al Jimmy’z c’erano sempre code lunghissime, gli habitué avevano un tavolo fisso tutto l’anno, si poteva prenotare, anche in quel caso c’era la lista d’attesa e se si arrivava per la serata oltre alla coda e bisognava piacere a chi faceva entrare, che controllava l’abbigliamento, soprattutto non si entrava se si indossavano “le scarpe da ginnastica” le attuali sneakers!
Una prima versione del Jimmy’z era stata realizzata al posto dell’attuale Monte-Carlo Bay Hotem & Resort, nel 1971, da un’idea della cantante francese Regine, che trovò un accordo con la Société des Bains de Mer. Il locale si affacciava su un lago artificiale, poi fu trasferito, nel 1974 all’interno dello Sporting. Al posto del Jimmy’z nacque un’altra discoteca il Paradise, che ebbe altrettanto successo e dove la clientela più giovane assunse domicilio.
I tempi cambiano, le mode anche. Oggi la concorrenza del mondo della notte è enorme ma il Jimmy’z c’è sempre, un icona che ha compiuto 50 anni.
Per l’occasione grande festa, in presenza di S.A.S. il Principe Alberto II, la nipote Camille Gottlieb, il Presidente-Delegato del gruppo monte-Carlo SBM, Stéphane Valeri, il direttore del locale Antonio Ierone. Tra gli ospiti occhi puntati su Charles Leclerc mentre ad animare la serata è stato il DJ Lost Frequencies.