ARELLA NUOVO CAPO DELLA POLIZIA, MARANGONI CONSIGLIERE DEL MINISTRO DELL’INTERNO

Il 9 settembre prossimo, Eric Arella succederà a Richard Marangoni come Controllore Responsabile del Dipartimento di Pubblica Sicurezza. Richard Marangoni lascerà questa carica, che ha ricoperto per otto anni, per essere nominato Consigliere speciale del Ministro dell’Interno.

Il 9 settembre Eric Arella sarà nominato Capo della Polizia di Monaco, Richard Maragoni nominato consigliere speciale del Ministro dell'internoMinistro
A sinsitra Eric Arella e a destra Richard Marangoni

Nel corso della sua carriera, 40 anni presso la Sûreté Publique, Richard Marangoni ha scalato i ranghi di questa istituzione fino a diventarne direttore nel febbraio 2016. Ha contribuito a sviluppare la struttura, ai metodi di azione e alla capacità di adattarsi ai cambiamenti della criminalità e dell’ambiente.

L’esperienza di Richard Marangoni, in particolare nelle risorse umane, sarà un asset essenziale nel nuovo ruolo trasversale che gli è stato affidato al fianco del Ministro dell’Interno.

Eric Arella, ha una lunga carriera alle spalle, nominato commissario di polizia all’età di 23 anni, ha lavorato 37 anni nel dipartimento di investigazione giudiziaria; ha ricoperto in successione le cariche di Direttore regionale del Dipartimento di investigazione criminale di Ajaccio, direttore del servizio regionale di polizia giudiziaria a Marsiglia e poi Direttore di Zona della polizia giudiziara del sud.

Forte di questa esperienza e della lunga collaborazione tra i dipartimenti di investigazione penale che ha diretto e il Dipartimento di Pubblica Sicurezza, porterà a quest’ultimo e al Principato di Monaco la sua esperienza, il suo dinamismo e la sua determinazione a migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini di Monaco.