IL PRINCIPE HA ASSISTITO ALLA PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO SU PEACE AND SPORT

Presso il Teatro Princesse Grace, S.A.S. il Principe Albert II ha assistito alla proiezione del documentario dedicato alle attività di Peace and Sport intitolato “La flamme de la paix“.

Il Principe Alberto ha assistito alla proiezione del documentario su Peace and Sport
Al centro nella foto il Principe e il Presidente dell’associazione Joël Bouzou,

Il documentario è una co-produzione di Monaco Info e Peace and Sport, per un anno sono state seguite le attività dell’associazione. Il documentario inizia con Nelson Mandela che dichiara: “Lo sport risveglia le speranze” ed il Sovrano che è stato il motore della creazione di quest’associazione ha spiegato “lo sport è al servizio della pace”. 50 minuti di documentario con tutto quello che l’organizzazione internazionale ha fatto in questi anni per promuovere la pace attraverso lo sport e l’inclusione. Nel documentario si parla del lavoro dei grandi campioni dello sport diventati campioni della Pace, avendo aderito all’associazione. Un collettivo di atleti che sostengono anche sul campo quotidianamente le azioni, diventando un modello da emulare per i giovani. Dell’azione White Card, del 6 aprile, un cartellino bianco (come quelli giallo o rossi del calcio) che però viene sollevato da una vera e propria comunità internazionale in segno di Pace.

Tutti gli sport permettono di contribuire alla costruzione di una cultura della Pace quando trasmette anche competenze di vita grazie ad educatori preparati.

Il film in sala ha riscosso un ottimo successo e sarà trasmesso sul Canale Monaco Info sabato 21 alle ore 21.