Con il punteggio di 93 a 80 l’AS Monaco basket ha battuto l’Olimpia Milano allo stadio Louis II.
Partita senza storia. Milano assente. Mike James mette il primo canestro dopo 13 secondi. Il pubblico rimane in piedi fino al primo canestro della ROCA: James li fa sedere subito. Allunga Monaco, 7-0 in 3 minuti. Bolmaro sveglia Milano dalla lunetta ma la squadra di Messina fatica ad attaccare e a costruirsi gioco con la difesa del Monaco attenta con chiusure efficaci. Jaiteh entra in modalità efficienza e si rende autore di una buona prova in difesa e in attacco. Diallo è esuberante. Porta palla e va a canestro con rifiniture sempre centrate. Primo quarto 22 a 10.
All’inizio del secondo i padroni di casa allungano e Messina, allenatore dell’Olimpia, sbotta e chiama il timeout. Non cambia nulla. Si riparte e Monaco va a +20. Al 20′ il punteggio è di 47-26. James gioca poco ma con buoni risultati (è reduce da un intervento alla schiena). Si muovono bene Strazel e Okobo. Tenuti a bada fino alla fine, i Milanesi non riescono a mostrare carattere e determinazione. Quasi intimoriti si muovono male sul campo perdendo molti palloni. Spicca il giovane Zach Leday con 18 minuti giocati e 11 punti.
Diallo fa 20 con 30 minuti di gioco. Bene ancora Papagiannis che fa gioco e segue la squadra con attenzione. Si vede poco Vitto Brown che ancora non riesce a trovare l’armonia negli schemi. Prima vittoria importante per i ragazzi di Obradovic.
Prossimo incontro domenica 6 ottobre a Lione contro l’avversaria di sempre, ASVEL, alle 19. Terza di campionato che ci dirà da che parte pende l’ago della bilancia.