L’associazione Pink Ribbon Monaco organizza, venerdì 4 ottobre, l’illuminazione del Principato di Monaco in Rosa, per lanciare la campagna “Ottobre Rosa” per sensibilizzare per la diagnostica precoce del cancro al seno.
Pink Ribbon Monaco riafferma il suo impegno nella campagna globale di sensibilizzazione sul cancro al seno attraverso il suo sostegno attivo all’Ottobre Rosa. Quest’anno segna anche il 14° anniversario degli sforzi continui dell’organizzazione per promuovere la diagnosi precoce e la consapevolezza del cancro al seno.
Grazie a questa iniziativa, quasi 20 monumenti emblematici, tra cui il Palazzo del Principe, il Consiglio Nazionale, il Museo Oceanografico e il Casinò di Monte-Carlo, saranno illuminati di rosa in omaggio a questa causa.
Sulla piazza del Casinò la luce rosa si accenderà alle ore 19.45
Oltre all’evento di illuminazione, quest’anno Pink Ribbon Monaco sta lanciando un’iniziativa innovativa per coinvolgere ed educare la comunità monegasca. Una di queste iniziative, in collaborazione con CFM Indosuez, comprende un opuscolo digitale completo sull’autoesame del seno, accessibile tramite un codice QR stampato su scatole di dolci artigianali create localmente. Queste scatole, che possono essere personalizzate con il logo delle aziende che sostengono la causa, saranno distribuite ai loro partner.
L’opuscolo, disponibile in francese e in inglese, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di sottoporsi regolarmente ad autoesami per la diagnosi precoce, fornendo alle persone risorse essenziali per identificare i primi segni del cancro al seno.