LA PRINCIPESSA CHARLENE PRESIDENTE DEL CDA DEL RUGBY

La Federazione Monegasca di Rugby ha nominato, S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco, Presidente del loro Consiglio di Amministrazione.

La Federazione Monegasca di Rugby ha nominato, S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco, Presidente del loro Consiglio di Amministrazione.

S.A.S. la Principessa Charlène si impegna a favore delle giovani generazioni e incoraggia la trasmissione dei valori dello sport a lei cari, come la disciplina, il rispetto e l’inclusione.
Nel 2012, S.A.S. la Principessa Charlène ha creato la sua Fondazione, che promuove l’educazione attraverso lo sport, in particolare attraverso il programma “Sport ed educazione”. Nello stesso anno ha inaugurato il “Torneo Sainte-Dévote”, un torneo di rugby U12 che ogni anno accoglie nel Principato bambini provenienti da tutto il mondo. Nel 2016, la Fondazione Principessa Charlène ha lanciato il programma “Rugby Exchange”, che consente ai giovani giocatori di scoprire altre culture attraverso il loro sport.

L’anno successivo, la Principessa Charlène diede un nuovo impulso creando una squadra di rugby a 7 monegasca chiamata “Impis”, che ha partecipato a numerosi incontri internazionali come il Melrose 7s e l’Emirates Dubai 7s.

Nell’accettare l’incarico di Presidente del CDA della Federazione monegasca di Rugby, S.A.S. la Princesse Charlène desidera accompagnare e sostenere le squadre e i volontari nel proseguire il loro lavoro all’interno della Federazione e, come portavoce attiva, contribuire a far brillare il rugby monegasco oltre i suoi confini.