In vista del prossimo Monaco E-Prix e del Gran Premio di Formula di Monaco il dipartimento dei lavori pubblici fa eseguire il rifacimento dell’asfalto di parte del circuito e di altre zone della città, assicurando al Principato una rete di strade urbane particolarmente curata.

Per ridurre al minimo l’impatto sul traffico, che sarà interrotto durante i lavori sulle strade interessate, e sui parcheggi, i lavori si svolgeranno di notte, tra le 20.00 e le 6.00, fino al 14 marzo, secondo il seguente calendario:
Darse Sud: notte di mercoledì 26 febbraio; Boulevard Albert Ier: notti di lunedì 3 marzo e giovedì 6 marzo; Settore Virage Noghès: notte di mercoledì 26 febbraio; Avenue Saint Charles: notte di giovedì 27 febbraio; Avenue d’Ostende: notti di lunedì 3 e martedì 4 marzo; Boulevard Albert Ier: notti di martedì 4 e mercoledì 5 marzo; Avenue Hector Otto: notte di giovedì 6 marzo; Boulevard d’Italie: notti da lunedì 10 a giovedì 13 marzo compresi; Avenue des Spélugues: notte di mercoledì 10 marzo.
Le varie linee di autobus interessate dai lavori saranno deviate dalle ore 20.00 alle ore 6.00, con informazione preventiva comunicata agli utenti e disponibile sul sito web del CAM. I servizi di emergenza e di polizia potranno circolare in tutte le zone di lavoro in caso di emergenza.
Oltre a fornire informazioni complete ai residenti locali, si presterà particolare attenzione agli utenti di parcheggi pubblici e negozi; la segnaletica stradale sarà adattata e ogni deviazione del traffico pedonale sarà segnalato.
Ricordiamo che l’E-Prix e la Formula 1 si svolgeranno rispettivamente sabato 3 e domenica 4 maggio; e da giovedì 22 a domenica 25 maggio 2025.