IL PRINCIPE ALBERTO II INVIA LE CONDOGLIANZE IN VATICANO

S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, appena appresa la notizia del decesso di Papa Francesco ha inviato un messaggio di condoglianze alla guida temporanea del Vaticano che è affidata al Camerlengo, attualmente il cardinale Kevin Joseph Farrell, di cui vi riportiamo il testo.

Il Principe Alberto II di Monaco e la sua famiglia invia le condoglianze in Vaticano per la scomparsa di Papa Francesco
Visita dei Principi di Monaco in vaticano ricevuto da Papa Francesco il 20 luglio 2022, ft.E.Mathon/Palais Princier

« È con infinita tristezza e profondo dolore che abbiamo appreso della morte di Sua Santità Papa Francesco il lunedì di Pasqua.

Io e la mia famiglia, insieme a tutto il Principato, siamo particolarmente commossi e desideriamo porgere le nostre più sincere condoglianze alla Chiesa cattolica e a tutti i fedeli, con i quali condividiamo un profondo dolore.

In questo momento di dolore e di lutto, conserviamo nella mente e nel cuore le benedizioni apostoliche che il Santo Padre ci ha concesso in abbondanza durante il suo Pontificato e preghiamo con fervore per il riposo della sua anima.

Possa il suo instancabile messaggio di amore, fraternità, pace, fede, giustizia, misericordia, compassione e rispetto per la nostra natura continuare ad alimentare i nostri pensieri e i nostri impegni al servizio del bene comune, e a risplendere su un mondo che avrà lasciato la sua impronta. Con dolorosa gratitudine, rendiamo omaggio al grande servitore dell’umanità che ci ha appena lasciato.

Chiediamo a Vostra Eminenza Reverendissima di sapere che noi, insieme a tutti gli abitanti del Principato, partecipiamo al lutto della Chiesa e della Città del Vaticano ».

ALBERTO, PRINCIPE DI MONACO