Saranno prolungati fino al 25 aprile, a causa del continuo maltempo e mareggiate, i lavori di livellamento della spiaggia del Larvotto, iniziati lo scorso 31 marzo.
In particolare, una forte mareggiata ha costretto gli operatori a sospendere temporaneamente l’intervento, sia per motivi di sicurezza che per la tutela dell’ambiente marino.
Prevista inizialmente per il 18 aprile, la fine dell’operazione è ora rimandata a venerdì 25 aprile incluso.

Per garantire la sicurezza del pubblico, è stata disposta l’interdizione temporanea dei bagni e delle attività subacquee nelle due insenature del Larvotto fino a tale data. Resteranno invece aperti senza restrizioni i ristoranti e i negozi del complesso balneare.
Come già avvenuto lo scorso anno, questi lavori mirano a preparare al meglio la spiaggia per la stagione estiva, garantendo un’area di balneazione più sicura e confortevole per residenti e turisti. L’intervento, effettuato ogni giorno dalle 7h30 alle ore 12 e dalle 14 alle 18h30, ha lo scopo di ridurre la pendenza della spiaggia, accentuatasi durante l’inverno, e migliorare l’accesso al mare.
Va ricordato che, durante l’estate, è previsto un mantenimento regolare della spiaggia, così da conservarne larghezza e la pendenza ottimale senza ulteriori chiusure o disagi per i bagnanti.
Ft.©Direction de la Communication/Stéphane Danna
