Dopo l’annuncio dell’ampliamento della flotta taxi , che raggiungerà 28 unità durante l’alta stagione, il Governo del Principato prosegue nella sua strategia di modernizzazione del servizio con il lancio ufficiale di TAXI MONACO.

Ideata e sviluppata da una startup di MONACO BOOST, la piattaforma è pensata per offrire una soluzione digitale semplice, veloce e intuitiva, in linea con i più alti standard internazionali. L’obiettivo? Semplificare la gestione delle chiamate e delle prenotazioni dei taxi, migliorando l’esperienza utente per residenti e visitatori. Grazie a TAXI MONACO, sarà possibile:
Pagare comodamente tramite l’app, senza bisogno di contanti o POS. Prenotare un taxi in pochi clic, con geolocalizzazione immediata; Seguire il veicolo in tempo reale, fino all’arrivo; Comunicare direttamente con il conducente, in caso di necessità;
Un passo importante verso la digitalizzazione dei servizi pubblici locali, che si inserisce in una visione più ampia di smart city portata avanti dal Principato. L’iniziativa rappresenta anche un segnale concreto di sostegno all’innovazione locale, valorizzando le competenze delle giovani imprese incubate da MONACO BOOST.