CONTROLLI ALL’ELIPORTO DI MONACO SU DISPOSIZIONE DEL PROCURATORE GENERALE

Su disposizione del Procuratore Generale, nell’ambito dei nuovi poteri che gli sono stati conferiti dal Codice di Procedura Penale in vigore dal 2024, si è svolta lunedì 19 maggio una vasta operazione di controllo all’Eliporto del Principato.

Controlli all'eliporto di Monaco su richiesta del procuratore generale

L’azione è stata condotta con la presenza di due membri della Procura generale e il supporto operativo del personale della Direzione della Sicurezza Pubblica. All’operazione ha partecipato anche un cane appositamente addestrato per la rilevazione di sostanze stupefacenti e denaro contante.

I controlli hanno interessato i passeggeri in arrivo e in partenza dal Principato: in totale, sono stati ispezionati i viaggiatori e i bagagli di nove voli. Durante l’operazione è stata rilevata una violazione: una persona è stata trovata in possesso di un grammo di cocaina e nei suoi confronti è stata avviata una procedura.

Le autorità precisano che questo tipo di operazioni saranno ripetute periodicamente, non solo presso l’Eliporto ma anche in altri punti strategici del territorio monegasco, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la prevenzione.