INAUGURATO IL NUOVO POSTO DI POLIZIA AL JARDIN EXOTIQUE

Si è tenuta la cerimonia d’inaugurazione del nuovo posto di polizia del Jardin Exotique alla presenza di Charlotte Casiraghi, madrina della Sûreté Publique.

Alla cerimonia hanno partecipato anche Lionel Beffre, Ministro dell’Interno (in rappresentanza del Ministro di Stato ad interim), Éric Arella, Controllore incaricato della Direzione della Sûreté Publique, lo stato maggiore della polizia e Patrice Cellario, ex Ministro dell’Interno.

Durante l’evento, Éric Arella ha sottolineato la rilevanza strategica e operativa del progetto: “Questa realizzazione risponde alla volontà di rafforzare la presenza della polizia monegasca ai confini del territorio nazionale. Il nuovo posto di polizia del Jardin Exotique si inserisce nel dispositivo già attivo nel quartiere di Saint-Roman, a Est, rappresentandone il naturale complemento nella zona Ovest della Principauté.”

Dopo il discorso, l’Abbé Julien Gollino, cappellano della Sûreté Publique, ha benedetto la struttura e recitato la tradizionale preghiera del poliziotto. La cerimonia si è conclusa con lo svelamento della targa inaugurale da parte di Charlotte Casiraghi.

Il nuovo posto misura 125 m², ed è dotato di:

  • una zona d’accoglienza per il pubblico
  • uffici amministrativi
  • uno spazio di riposo per il personale
  • locali tecnici
  • due celle di sicurezza

Con questa apertura, salgono a 14 i posti di polizia presenti nel territorio monegasco, rafforzando così la copertura e la presenza delle forze dell’ordine in tutta la Principauté de Monaco.