S.A.S. la Principessa Stephanie di Monaco, ha consegnato i distintivi agli allievi carabinieri del Principe della classe “Némorin Lignon ».

Si è svolta presso la base d’atterraggio dell’elicottero della Caserma di Moneghetti una cerimonia solenne per la presentazione del Fanion, la benedizione e la consegna dei distintivi a otto nuovi Carabinieri del Principe, appartenenti alla promozione “Némorin Lignon”. A fare gli onori di casa, S.A.S. la Principessa Stéphanie, Madrina del Corpo dei Carabinieri del Principe, che ha consegnato personalmente i distintivi.
La cerimonia militare si è tenuta alla presenza del Colonnello Tony Varo, Comandante Superiore della Forza Pubblica, del Tenente Colonnello Maxime Yvrard, Capo del Corpo dei Vigili del Fuoco, nonché delle famiglie dei giovani reclutati. Dopo il saluto del Tenente Colonnello Martial Pied, Capo del Corpo dei Carabinieri e la rassegna delle truppe, è stato presentato il Fanion della Compagnia ai futuri Carabinieri.
I distintivi sono stati poi benedetti da Monsignor Christian Venard, cappellano della Forza Pubblica, e consegnati uno ad uno dalla Principessa Stéphanie. La cerimonia si è conclusa con l’esecuzione dell’Inno Monegasco da parte dell’Orchestra dei Carabinieri del Principe.
I nuovi Carabinieri hanno prestato giuramento a S.A.S. il Principe Alberto II e alla Sua Famiglia lo scorso 12 maggio 2025, impegnandosi a servire con “Onore, Fedeltà e Devozione”, secondo la storica divisa del Corpo.