Il 76° Ballo della Croce Rossa Monegasca si è tenuto alla Salle des Étoiles del Sporting Monte-Carlo alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II, Presidente dell’associazione, e di S.A.S. la Principessa Charlène, Vicepresidente.

La serata ha celebrato l’impegno quotidiano della Croce Rossa a favore dei più vulnerabili ed ha reso omaggio alla generosità dei suoi donatori.
La serata si è aperta con un elegante cena sotto le stelle, firmata dallo chef Thierry Saez Manzanares e seguita dalla celebre estrazione a scopo caritativo con premi d’eccezione donati da rinomate Maison del lusso a cui è seguito lo spettacolo di fuochi d’artificio.
Gran finale con il concerto esclusivo della leggenda del rock britannico Billy Idol, che ha infiammato il pubblico. Da oltre quarant’anni, l’artista incarna l’anima del rock, attraversando generazioni con energia e carisma inconfondibili.

Nel corso della serata, l’artista contemporaneo Bernar Venet ha donato alla Croce Rossa Monegasca la sua opera Generative Angles Painting – Red 11, un gesto che unisce arte e solidarietà.
Fondata nel 1948 dal Principe Louis II, la Croce Rossa Monegasca è oggi parte integrante del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, e opera nel mondo nel rispetto dei sette principi fondamentali del movimento umanitario. Dal 1982 è guidata dal Principe Alberto II, il cui impegno costante è stato celebrato nel 2022 per i quarant’anni di presidenza.

