L’AS Monaco Basket mette a segno un acquisto straordinario nel mercato estivo: Nikola Mirotić, una delle stelle assolute del basket europeo, ha firmato ufficialmente con il club monegasco per le prossime due stagioni.

Un acquisto di altissimo livello che conferma le ambizioni continentali della Roca Team. MVP dell’EuroLeague 2021–2022, Mirotić si unisce a un altro fuoriclasse del calibro di Mike James, anch’egli già eletto miglior giocatore della massima competizione europea. Due leggende del basket contemporaneo vestiranno ora la stessa maglia, promettendo spettacolo e grandi sfide sul parquet.
La carriera di Mirotić è costellata di successi e riconoscimenti. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha proseguito la sua ascesa con una brillante parentesi in NBA (Chicago Bulls, New Orleans Pelicans, Milwaukee Bucks), per poi tornare in Europa dove ha dominato prima con il Barcellona e poi con l’Olimpia Milano. Nel suo palmarès figurano titoli nazionali, una medaglia olimpica, e diversi premi individuali: ovunque abbia giocato ha lasciato il segno.
« Volevo una nuova sfida e Monaco è pronto a conquistare l’Europa. Quello che questo club ha costruito in così poco tempo è straordinario. Sono qui per fare un ulteriore salto di qualità. Il coach Spanoulis e il presidente mi hanno convinto« , ha dichiarato Mirotić al momento della firma.
Con l’arrivo del campione montenegrino naturalizzato spagnolo, il progetto dell’AS Monaco Basket compie un nuovo passo verso l’élite assoluta del basket europeo. L’obiettivo è chiaro: puntare al massimo sia in EuroLeague che in campionato francese, con una squadra sempre più competitiva e ambiziosa.
