Anche quest’estate, la Mairie de Monaco aderisce con entusiasmo all’iniziativa “Les Voiles Blanches”, un progetto solidale volto alla raccolta di giochi e giocattoli nuovi destinati ai bambini ricoverati presso la Fondation Lenval.

Come ogni anno, il Pirata Bianco, a bordo del suo veliero Skaf, solcherà il Mediterraneo facendo tappa tra le Bouches-du-Rhône, il Var, Monaco e le Alpes-Maritimes, con l’obiettivo di raccogliere i preziosi “scrigni di doni” colmi di giocattoli.
A partire da oggi, giovedì 24 luglio 2025, saranno disponibili due punti di raccolta nei luoghi comunali: uno presso l’atrio della Mairie e l’altro al Mercato della Condamine. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’iniziativa portando un gioco o un giocattolo nuovo, senza confezione regalo, entro il 7 settembre.
È fondamentale ricordare che, per motivi di igiene e sicurezza sanitaria a tutela dei bambini ospedalizzati, non sono accettati giochi usati o confezionati.
“Les Voiles Blanches” è un’iniziativa che ogni anno registra grande partecipazione e che contribuisce a portare un sorriso e un momento di leggerezza ai piccoli pazienti della Fondation Lenval. Un gesto semplice che può fare una grande differenza.
