KAMIL ART GALLERY: MASSHOLDER RENDE OMAGGIO A VAN GOGH

Nell’ambito del Monaco Art Week, alla Kamil Art Gallery, la nuova serie di Eric Massholder ci conduce in un viaggio pittorico che va oltre il semplice omaggio al grande Van Gogh.

Alla Kamil Art Gallery, la nuova serie di Eric Massholder, omaggio a Van Gogh
L’artista Eric Massholder alla Kami Art Gallery, ft.WSM Agency

Eric Massholder ci conduce in un viaggio pittorico che va oltre il semplice omaggio. L’artista, noto per la sua libertà espressiva e la potenza evocativa delle sue opere, presenta una serie di ritratti che evocano Vincent van Gogh non tanto per somiglianza, quanto per affinità spirituale e artistica.

Con una tavolozza opulenta, un disegno intensissimo e una libertà plastica assoluta, Massholder attinge al post-impressionismo, al dadaismo e a molte altre correnti per costruire un ponte tra sé e Van Gogh. Non si limita a rappresentare il volto dell’artista olandese ma ne esplora l’essenza, la tensione interiore, la rivoluzione pittorica che ha innescato e la sua eredità incalcolabile nell’arte contemporanea.

Alla Kamil Art Gallery, la nuova serie di Eric Massholder, omaggio a Van Gogh

L’esposizione Pour Vincent: connexions intemporelles si presenta così come un dialogo tra due anime affini, separate da più di un secolo ma unite da una medesima frenesia creativa. Entrambi hanno vissuto e creato controcorrente, spinti da un desiderio quasi mistico di catturare la vita nella sua forma più pura, più struggente, più sublime.

Massholder riprende gli autoritratti di Van Gogh per creare una sorta di specchio incrociato: attraverso l’immagine dell’uno, emerge la voce dell’altro. Il risultato è un’opera che non sussurra, ma grida, si agita, si espone. Un omaggio vibrante, viscerale, appassionato, a colui che ha cambiato per sempre il volto della pittura.

Un’esposizione da vivere con tutti i sensi, lasciandosi travolgere da un’energia che attraversa il tempo.

Kamil Art Gallery, fino al 15 settembre, 3, av. Princesse Grace, Monaco

Alla Kamil Art Gallery, la nuova serie di Eric Massholder, omaggio a Van Gogh