TORNA A MONACO IL FESTIVAL MONDIALE DEL TEATRO AMATORIALE

La 18ª edizione del Festival Mondiale del Teatro amatoriale si terrà a Monaco dal 20 al 27 agosto.


Troupe provenienti da 18 Paesi si esibiranno nel Principato per una settimana di spettacoli gratuiti, incontri e laboratori.
Nato nel 1957 e organizzato ogni quattro anni dallo Studio di Monaco, l’evento è uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati al teatro non professionista. Il suo obiettivo? Promuovere il dialogo interculturale e la condivisione di visioni artistiche provenienti dai cinque continenti.

Ogni compagnia si esibirà inoltre due sere consecutive sui palcoscenici del Teatro des Variétés e del Teatro Princesse Grace. Gli spettacoli inizieranno ogni giorno alle ore 18, proponendo tre performance consecutive, separate da pause di 30 minuti per i cambi di scena e scenografia. Tutte le rappresentazioni saranno a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Oltre agli spettacoli, il festival propone laboratori con esperti internazionali, dedicati allo scambio di tecniche e idee tra le compagnie. Ogni mattina successiva alla “prima” di ciascun gruppo, si svolgeranno colloqui aperti con attori, registi, critici e spettatori per analizzare e discutere le rappresentazioni.

L’Italia sarà rappresentata da una compagnia della città di Verona del Teatro Armathan. Per concludere, se volete scoprire tutte le compagnie partecipanti cliccare QUI.