CONDAMINE: IL MERCATO CONTINUA, I LAVORI DAL 2026

Il Mercato della Condamine si prepara a cambiare volto. Il Sindaco Georges Marsan, ha annunciato che i lavori di ristrutturazione inizieranno a gennaio 2026, ma l’attività continuerà senza interruzioni.

Condamine: il mercato continua durante i lavori dal 2026. Ecco come sarà la piazza
Ecco come sarà trasformata la piazza del mercato durante i lavori all’interno, ft.digitale Milmo Studio 

Durante il cantiere all’interno, commercianti e produttori saranno trasferiti sulla Place du Marché. Lì verranno allestiti chioschi temporanei, spazi protetti e una nuova organizzazione della circolazione per garantire sicurezza, accessibilità e comfort a tutti i visitatori.


L’obiettivo è chiaro: garantire continuità e preservare lo spirito conviviale di uno dei luoghi più amati dai residenti. « Sappiamo quanto i commercianti e i clienti siano legati a questo mercato emblematico« , ha sottolineato il sindaco.

Dialogo con i commercianti

Il sindaco Marsan e Marjorie Crovetto, vice-sindaco e responsabile al commercio e ai mercati, hanno assicurato un confronto costante con gli operatori per accompagnarli in questa fase di transizione.

Le date importanti

  • Gennaio 2026: apertura dei chioschi provvisori sulla piazza.
  • Gennaio 2027: inaugurazione del nuovo Mercato della Condamine.

Il mercato simbolo di Monaco resterà dunque aperto, accogliente e conviviale, pronto a vivere una nuova stagione senza perdere la sua identità.

Ecco a cosa assomiglierà la piazza del mercato della Condamine da gennaio 2026