È Valentin Vacherot, il vincitore della finale di tennis del Masters 1000 di Shangai. Monegasco, 27 anni, ha battuto il cugino francese Arthur Rinderknech 4/6 6/3 6/3
Con questa vittoria, Vacherot firma una delle più grandi imprese nella storia del tennis monegasco e compie un incredibile balzo nel ranking mondiale: da numero 250° del mondo entra di diritto nei TOP 50 della classifica ATP.
Il torneo di Shanghai, segnato dall’uscita precoce di molti big del circuito, ha offerto a Vacherot la possibilità di esprimere tutto il suo talento e la sua solidità mentale. Il monegasco, che ha costruito il suo gioco su un servizio potente e una costanza impressionante da fondo campo, ha saputo approfittare dell’occasione e portare a casa il titolo più importante della sua giovane carriera.
FT.WSM Agency

Ora la sfida sarà confermare questo straordinario exploit: mantenere continuità nei risultati e dimostrare che questo trionfo non è stato solo frutto di un torneo atipico ma l’inizio di una nuova, promettente fase della sua carriera.
