S.A.S. il Principe Alberto II ha partecipato a New York al gala della Fondazione Principessa Grace, che celebra 40 anni di sostegno ai giovani artisti.

Fondata nel 1984 in omaggio alla Principessa Grace, la Fondazione sostiene da più di quattro decenni i giovani talenti con borse di studio, programmi di mentoring e accompagnamento professionale, contribuendo a far emergere nuove generazioni di artisti.
Durante la serata, il Sovrano ha ricordato con emozione il significato del Premio Principe Ranieri III, che quest’anno celebra il suo 20º anniversario, sottolineando come questo riconoscimento renda omaggio a suo padre e ai valori che condivideva con la Principessa Grace: filantropia, impegno artistico e vocazione umanitaria.
(Ft.Michael Alesi / Palais princier)
Il Premio Principe Ranieri III 2025 è stato conferito al regista, sceneggiatore e produttore Jon M. Chu, celebrato per la sua creatività, la sua influenza nell’industria cinematografica e il suo impegno nel promuovere la diversità e le nuove voci artistiche. Già vincitore di un Premio Principessa Grace nel 2001, Chu è il primo ex vincitore a ricevere questa prestigiosa distinzione.
Autore di opere di successo come Crazy Rich Asians, In the Heights e il recente Wicked, Jon M. Chu si è affermato come un regista dallo stile unico, capace di unire sensibilità umana e forza d’immaginazione.
