Dopo dieci mesi di lavori, l’Accademia Rainier III di Monaco presenta il rinnovato Auditorium Marc César Scotto inaugurato da S.A.S. il Principe Alberto II.


Presenti accanto al Sovrano di Monaco il Sindaco Georges Marsan, di Karyn Ardisson Salopek e di numerose personalità. L’Auditorium è uno spazio moderno, multifunzionale e tecnologicamente all’avanguardia destinato a corsi, concerti, esami e concorsi.
I lavori di ristrutturazione sono stati finanziati dal Governo del Principe e realizzati con la collaborazione della Direzione dell’Accademia e dei Servizi Tecnici Comunali. L’auditorium da 75 posti è stato completamente modernizzato, adesso dispone di un’acustica ottimale, una cabina di regia e registrazione e delle più moderne tecnologie per l’illuminazione e la proiezione. Anche la sala elettroacustica è stata rinnovata e dotata di apparecchiature professionali.
L’inaugurazione è stata accompagnata da due momenti artistici: un estratto della commedia Musée haut, musée bas di Jean-Michel Ribes interpretato dagli allievi del dipartimento di teatro, e un intermezzo musicale eseguito dall’Orchestra dei Giovani dell’Accademia, con brani del compositore Christian Sittère ispirati agli affreschi restaurati nel Palazzo del Principe.
