LA FRANCIA RENDE OMAGGIO ALLE PRINCIPESSE DI HANNOVER E STÉPHANIE

Una cerimonia solenne si è svolta nel prestigioso Salone degli Specchi del Palazzo del Principe di Monaco, alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II, che ha reso omaggio alle Principesse.

Al centro il Sovrano di Monaco a sinistra S.A.R. la Principessa di Hannover, a destra S.A.S. la Principessa Stéphanie, accanto l'Ambasciatore di Francia a Monaco Jean d'Haussonville
Al centro il Sovrano di Monaco a sinistra S.A.R. la Principessa di Hannover, a destra S.A.S. la Principessa Stéphanie, accanto l’Ambasciatore di Francia a Monaco Jean d’Haussonville, ft.F.Nebinger/Palais Princier

Nel corso dell’evento, S.E. Jean d’Haussonville, Ambasciatore di Francia a Monaco, ha conferito due alte onorificenze francesi.

S.A.R. la Principessa di Hannover è stata elevata alla dignità di Gran Croce dell’Ordine Nazionale al Merito, una delle più alte distinzioni della Repubblica francese, che riconosce il suo impegno e il suo contributo di rilievo.

S.A.S. la Principessa Stéphanie è stata invece insignita del titolo di Ufficiale dell’Ordine Nazionale della Legione d’Onore, in segno di riconoscimento per la sua dedizione personale e il suo costante coinvolgimento in numerose cause umanitarie e sociali.

Queste due onorificenze testimoniano i legami profondi e storici tra la Francia e il Principato, oltre a rendere omaggio all’impegno delle Principesse della Famiglia Grimaldi.