L’ASMONACO BASKET RITROVA LA VITTORIA IN EUROLEGA

La Roca Team dopo la battuta d’arresto contro la Virtus Bologna batte il Valencia 90 a 84 alla salle Gaston Medecin. A vedere la partita il campione del Masters di Shangai Valentin Vacherot.

L'AS Monaco basket ritrova la vittoria in Eurolega battendo il Valencia 90 a 84
La Roca Team contro il Valencia nella sala Gaston Medecin, ft.WSM Agency

I ragazzi di Vassilis Spanoulis, che puntano a disputare nuovamente le Final Four nella prossima primavera, tornano in positivo con un bilancio di tre vittorie e due sconfitte in cinque giornate. Delusi dalla sconfitta in Italia, la squadra monegasca ha rapidamente preso il sopravvento (57-37 all’intervallo) sul club spagnolo che li seguiva in classifica prima dell’incontro (9° e 10°).

Bene Matthew Strazel con i suoi tiri da tre punti nel primo tempo (3/4 per il giocatore della nazionale francese, 50% in totale). Ma questi 20 punti di vantaggio hanno rischiato di non bastare, tanto il Valencia è tornato alla carica dopo l’intervallo (14-25 nel terzo quarto). Senza però far vacillare i compagni di squadra di Alpha Diallo (16 punti, 5 rimbalzi) e Nikola Mirotic (15 punti).

Una nota di colore. A vedere la partita e ospite eccezionale alla serata, il fresco vincitore del Master 1000 di Shangai Valentin Vacherot, che si è visto offrire la maglia del Monaco con il suo nome ed ha posato con la fidanzata per i fotografi.

Per l’Eurolega, il Monaco andrà fuori casa per incontrare l’Hapoel IBI Tel Aviv il 23 ottobre ore 20.