RINNOVATA COLLABORAZIONE TRA CFM INDOSUEZ E MUSEO OCEANOGRAFICO

Il CFM Indosuez Wealth Management, rappresentato da Bénédicte Chrétien, Direttore generale e per l’Istituto Oceanografico, il vice-direttore Cyril Gomez hanno firmato il rinnovo della loro collaborazione per la tutela dell’Oceano per il triennio 2026–2028.

S.A.S. il Principe Albert II, ha assistito alla firma d'accordo tra l'Istituto Oceanografico di Monaco,Cyril Gomez, e il CFM-Indosuez Bénédicte Chrétien
S.A.S. il Principe Albert II, Cyril Gomez, Bénédicte Chrétien Ft.©Philippe Fitte/Inst.Océanographique

Avviata nel 2020, questa collaborazione riflette una volontà condivisa di contribuire alla protezione degli ecosistemi marini attraverso iniziative concrete. L’Istituto Oceanografico continuerà a mettere a disposizione la propria competenza scientifica, in particolare nel campo dell’economia blu e delle politiche sostenibili legate al mare.

Il partenariato prevede inoltre conferenze dedicate, visite private del Museo per i clienti della banca e giornate solidali in cui i collaboratori potranno partecipare direttamente ai progetti dell’Istituto. Ha dichiarato Bénédicte Chrétien: « Questa collaborazione rinnovata testimonia il nostro impegno sincero e duraturo per la protezione degli oceani, una risorsa essenziale per il futuro del pianeta. Collaborare con l’Istituto Oceanografico ci permette di coniugare finanza responsabile e azioni concrete al servizio dell’ambiente« .

Robert Calcagno direttore dell’Istituto Oceanografico ha sottolineato la dimensione strategica della collaborazione: « L’Istituto Oceanografico e CFM Indosuez condividono la stessa ambizione: un futuro più sostenibile per la Terra e per l’Oceano. Il loro sostegno è essenziale per rafforzare un’azione collettiva sempre più ampia e incisiva« .