TORNA IL LUNA PARK AL PORTO HERCULE PER LA FESTA NAZIONALE

Dal 17 al 19 novembre torna il Luna Park a illuminare il porto di Monaco. Giochi, luci e tradizioni per celebrare la Festa del Principe.

Torna il Luna Park al Porto Hercule per la Festa Nazionale

Quest’anno ci saranno un’ottantina di attrazioni e stand adatte a tutti: dagli autoscontri agli scivoli, dai giochi di abilità e alle classiche giostre. Gli appassionati di brividi troveranno pane per i loro denti con i nuovi “Party The Best” e “Gyroscope”, installati sulla Darse Sud, che promettono emozioni ad alta quota. Come ogni anno, la Foire sarà anche un trionfo di profumi e golosità: gaufres, crêpes, beignets, mele caramellate, brioches ungheresi, hot dog e molte altre specialità accompagneranno la passeggiata lungo i quai del Port Hercule, creando un’atmosfera tipicamente autunnale e familiare.

Orari di apertura e sicurezza

Il Luna Park sarà aperta tutti i giorni dalle ore 11, con le giostre per bambini e gli stand gastronomici attivi sin dal mattino, e chiuderà alle 23. Nei venerdì, sabati e prefestivi, l’orario si prolungherà fino a mezzanotte, mentre la sera del 18 novembre, in occasione della Festa Nazionale, la chiusura è eccezionalmente fissata all’1.

Per garantire la sicurezza di tutti, l’accesso avverrà tramite otto ingressi disposti lungo le sezioni superiori e inferiori del Quai Albert Ier, con controlli di borse e zaini all’entrata. Si consiglia di portare borse leggere per agevolare le verifiche. Il 31 ottobre, giorno di Halloween, sarà possibile entrare mascherati, ma senza accessori che imitino armi.

Il numero dei visitatori sarà monitorato in tempo reale: una volta raggiunta la capienza massima, l’accesso verrà temporaneamente sospeso. L’affluenza potrà essere consultata sul sito ufficiale della Mairie de Monaco (www.mairie.mc), che fornirà aggiornamenti costanti.