Impresa formidabile del monegasco Valentin Vacherot che al torneo ATP 1000 a Shanghai ha eliminato il danese Holger Rune, numero 11 della classifica.


Colpo a sorpresa all’ATP 1000 di Shanghai: il monegasco Valentin Vacherot firma un’impresa straordinaria battendo il danese Holger Rune con il punteggio di 2-6 7-6 6-4, al termine di una partita durata 2 ore e 59 minuti e con tanto di viscica nel piede!
Il monegasco, attualmente numero 204 del ranking mondiale, grazie a questa vittoria compie un balzo clamoroso: salirà fino alla 94ª posizione, entrando per la prima volta in carriera nella Top 100.
Dopo un primo set complicato dominato dall’avversario, Vacherot ha reagito con grande lucidità, imponendosi al tie-break del secondo parziale e mantenendo alta la concentrazione nel terzo, dove ha sfruttato al meglio le occasioni per chiudere l’incontro.
Per il giocatore monegasco si tratta di una delle vittorie più prestigiose della carriera, conquistata contro un top player in un Masters 1000. Il successo gli apre le porte del secondo turno e conferma la sua crescita costante nel circuito maggiore. Adesso si aspetta il risultato degli altri quarti per vedere contro chi dovrà giocare sabato 11 ottobre.
