I PRINCIPI INAUGURANO IL FESTIVAL DEL CIRCO DI MONTE-CARLO

Aperto il Festival del Circo di Monte-Carlo alla presenza delle LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Stéphanie.

Inaugurato dai Principi alberto II e Stephanie il 48° Festival del circo Internazionale di Monte-Carlo
Tutti gli artisti in pista per i lFestival del Circo di Monte-Carlo. Ft.©Frédéric Nebinger – Sarah Steck – Stéphane Danna

Si è aperto ufficialmente ieri sera il 48° Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, affiancato dalla 13ª edizione di New Generation, alla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II e della Presidente del Festival, S.A.S. la Principessa Stéphanie. Le immagini dell’inaugurazione testimoniano ancora una volta l’atmosfera unica di uno degli appuntamenti culturali più emblematici del Principato.

Fino al 25 gennaio 2025, quasi 200 artisti provenienti da ogni parte del mondo si alterneranno sotto il chapiteau di Fontvieille, portando in scena le grandi discipline circensi: cavalleria e dressage, trapezio volante, mano a mano, salti alla bascula, contorsione, giocoleria e molte altre specialità che fanno la storia del circo internazionale.

Questa 48ª edizione si preannuncia come un evento di altissimo livello, caratterizzato da numeri di straordinaria creatività e virtuosismo, in cui l’eccellenza tecnica si fonde con l’emozione e lo stupore. Un festival che continua a rinnovarsi senza tradire la tradizione, confermando Monte-Carlo come capitale mondiale dell’arte circense.