I VINCITORI DEL 48° FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIRCO

La giuria presieduta da S.A.S. la Principessa Stephanie ha decretato i vincitori del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.

I vincitori del 48° Festival internazionale del Circo di Monte-Carlo e del Junior Festival.
S.A.S. la Principessa Stephanie, da sinistra la cugina Melanie de Massy, Pauline Ducruet, Camille Gottlieb e il pilota Arthur Leclerc, ft.Palais Princier

Una scelta sempre molto difficile ricompensare i numeri che ogni anno si esibiscon oa questo che è forse in assoluto il puù bel festival del circo al mondo. A cui la Principessa Stéphanie tiene moltissimo, e per cui da anni lotta contro chi è contro l’arte circense e dove sta molto attenta che tutte le regole siano rispettate. Un’eredità lasciata da suo padre, il Principe Ranieri III, che fu il fondatore di questo Festival.

I Flying Fuentes Gasca  hanno vinto il Clown d'Oro al Festival del Circo di Monte-Carlo
I Flying Fuentes Gasca hanno vinto il Clown d’Oro

Per l’edizione 2026, che in Italia si vedrà in televisione durante le feste di Natale, il Clown d’oro è andato pari merito ai Flying Fuentes Gasca (grandi trapezisti), alla Troupe Suining hanno anche vinto il Junior d’Oro (3 contorsioniste cinesi di 12-15-17 anni); e ad Angelina Richter.

Clown d’Argento a Troupe Kolfe, Ilya & Regina, Zara, La Troupe Dalian, La Troupe Navas e Ambra & Ives, Stefan Dvorak.

Clown di Bronzo a Angel of Mongolian contortion, la Troupe Nomuna, Hakuna Matata, Hermanos Reyes e Joao Godinho, Duo Paperoni e Soery Dell’Acqua.

Troupe Suining Clown d'oro e Junior d'oro le tre giovanissime trapeziste cinesi
Troupe Suining Clown d’oro e Junior d’oro le tre giovanissime trapeziste cinesi