Il Torneo Internazionale di Spada di Monaco si terrà sabato 10 e domenica 11 gennaio all’Espace Saint-Antoine, sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II.

Una competizione di alto livello che vedrà impegnati circa 200 atleti provenienti da tutta Europa e dall’estero, su 17 pedane, con prove individuali maschili e femminili. Particolarmente attesa la presenza di oltre 130 schermitrici, in maggioranza francesi, nell’ambito della prova Nazionale Seniores Dames, che promette spettacolo e grande intensità agonistica.
Il torneo rappresenta un’occasione unica per gli schermidori di confrontarsi ai massimi livelli internazionali, in una disciplina che a Monaco vanta una lunga tradizione sportiva.
Il momento clou del weekend sarà domenica 11 gennaio alle ore 16, quando si svolgeranno le finali nella sala multisport dell’Espace Saint-Antoine. In palio uno dei trofei più ambiti: la Coppa di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, che premierà i migliori spadisti della competizione.
La manifestazione è aperta agli sciabolatori senior e ai junior ammessi per categoria, mentre gli atleti stranieri dovranno essere regolarmente tesserati presso la propria federazione nazionale.
Tutte le informazioni sono disponibili su: www.escrimemonaco.com
